lunedì 15 giugno 2015

RIMEDI FAST:SOS LABBRA

Buongiorno bellezze.....
Come anticipato ieri su Facebook, ho deciso di creare questo post con dei piccoli consigli casalinghi per aiutare le nostre labbra.
Sappiamo tutte quanto siano delicate e sensibili agli sbalzi di temperatura....combattiamo tutti i giorni  a suon di burro cacao e prodotti di ogni genere.
Quante volte, dopo aver speso minuti e minuti a fare un trucco perfetto, nel momento di stendere il rossetto la scena e più o meno questa:
Immagine dal web.
Ah ah ah !!! Ok forse ho esagerato con l'immagine ma era per rendere bene l'idea...
Possiamo però utilizzare dei trucchetti fast per avere labbra subito più lisce.
Il primo trucchetto che vi suggerisco è lo SPAZZOLINO DA DENTI; si lo so sembra strano detto cosi ma è vi consiglio di provare....quando avete finito di lavare i denti prima di mettere via lo spazzolino massaggiate delicatamente le labbra, senza dentifricio naturalmente, le setole dello spazzolino hanno un'azione levigante istantanea e aiutano ad eliminare le tanto odiate pellicine.
Il secondo trucchetto che vi consiglio è uno scrub labbra.

Immagine presa dal web
Conoscete questo prodotto Lush?
Si tratta di uno scrub labbra a base di zucchero....ok è rosa ed è figo,lo so, ma vi posso assicurare che con la ricetta che vi sto per dare otterrete lo stesso risultato con un costo decisamente più contenuto!!
Procuratevi una tazzina di caffè e poi:

  • 2 CUCCHIAINI DI ZUCCHERO (io uso lo zucchero normale quello di canna risulterebbe troppo aggressivo)
  • 1/2 CUCCHIAINO DI MIELE
Mescolate il tutto nella tazzina di caffè o in un altro contenitore, se il composto vi risulta troppo denso aggiungete ancora un po di miele, al contrario se risulta troppo liquido aggiungete ancora un po di zucchero.Inumidite un po le labbra e con le dita (PULITE) massaggiate lo scrub delicatamente per qualche minuto.....resistete non mangiatelo serve per aiutare le vostre labbra non per fare uno spuntino :-) ,sciacquate con abbondante acqua tiepida.....e il gioco è fatto!!!
Io vi consiglio di fare questa dose all'occorrenza perché essendo un prodotto fatto in casa e quindi senza conservanti non vi durerebbe per molto tempo!Non ci sono controindicazioni, e la frequenza di utilizzo varia da persona a persona; io lo faccio circa 2-3 volte a settimana essendo le mie labbra molto secche di loro.
Il prodotto della Lush ha un costo di circa 7,00€ se non ricordo male mentre, questo di circa 0.30/0,40 centesimi.
Provate la combinazione di entrambi i trucchetti per un effetto urto!!
Spero che questo post vi sia di aiuto e fatemi sapere come vi siete trovate!!! 
Bacioni 
Marisol

4 commenti:

  1. ahahah che post simpatico! :D non ho mai fatto uno scrub labbra perché mi ha sempre spaventato l'idea, devo essere sincera :D però quello che hai proposto sembra molto semplice (ed economico), quindi proverò! ;-)

    RispondiElimina
  2. Posso farlo sulle mie labbra super screpolate?

    RispondiElimina
  3. Posso usare questo consiglio sulle labbra super screpolate?

    RispondiElimina
  4. Tu fallo ogni tanto così le mantieni morbide!!😘

    RispondiElimina